Specie non convenzionali

Eseguiamo visite di base sui piccoli mammiferi, quali conigli, cavie e criceti.

La visita di questi soggetti consta soprattutto in un approfondito colloquio con il proprietario sullo stile di vita del soggetto e sulle sue abitudini alimentari.

Parecchie delle patologie di questi animaletti, derivano molto spesso da una inadeguata gestione delle loro esigenze, e ristabilendo un corretto management, si possono risolvere in gran parte.

Sarebbe sempre consigliabile, prima di acquistare questi animali, informarsi dal veterinario se la propria situazione di vita sia adatta a questi piccoli mammiferi.

Si cerca di far durare il meno possibile la visita fisica a questi soggetti, non trascurando però l’interesse per la loro salute!

Si tratta di animali particolarmente stressabili, che è bene portare a visita all’interno del loro habitat casalingo, cioè la gabbia o conigliera, ben provvista di fieno, nascondigli, cibo ed acqua.

Il nostro tavolo da visita, viene posto in sicurezza per questi animali, con un particolare tappetino. Solo per il coniglio esistono vaccinazioni specifiche.

< torna ai servizi